« Torna indietro

Avellino – La curia celebra la messa dell’Assunta, palco in piazza Libertà con 180 sedute per il distanziamento sociale

Pubblicato il 15 Agosto, 2020

Avellino – Tutto pronto per la concelebrazione eucaristica dedicata alla beata vergine Maria Assunta in programma questa sera (15 agosto 2020) in piazza Libertà, ad Avellino. Sul palco, allestito a pochi metri dalla monumentale fontana ed orientato verso il corso Vittorio Emanuele, il vescovo, monsignore Arturo Aiello, il parroco, don Vincenzo De Stefano e il priore Maurizio Severino.

La curia ha provveduto ad installare 180 sedute per consentire ai fedeli di assistere alla concelebrazione nel rispetto del distanziamento sociale. L’area adibita alla manifestazione è stata transennata.

Tutto intorno la polizia municipale controllerà che l’ordinanza emessa dal sindaco, Gianluca Festa, sia rispettata dai cittadini che in piazza Libertà e lungo corso Vittorio Emanuele dovranno indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto. Le misure restrittive saranno adottate fino al 16 agosto compreso. Successivamente il sindaco, in base agli elementi in possesso, deciderà se confermarle fino a tutto il mese di agosto.

I controlli da parte dei vigili urbani sono iniziati venerdì sera, ma si limitavano a “consigliare” i cittadini a tenere la mascherina sul viso e non abbassata, come capita di osservare spesso in questi giorni.

Controlli serrati anche per tenere a bada gli assembramenti notturni della movida lungo via de Concilii.

About Post Author