« Torna indietro

Letture all'alba a Loano

Loano: letture ad alta voce, musica dal vivo e il sorgere del sole in riva al mare il 16 e 23 agosto

Letture all’alba al molo, il doppio appuntamento, 16 e 23 agosto, promosso dall’assessorato a turismo e cultura del Comune di Loano

Il fascino dei libri, della letteratura, della lettura ad alta voce, la magia della musica dal vivo e lo spettacolo dell’alba sul mare.

C’è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere. La creazione trattiene il suo respiro.
L’alba, le prime luci, l’evaporare lento dei sogni, le cose perdute e quelle che avrai. E un universo nuovo che ti circonda.

Sono questi gli ingredienti delle Letture all’alba al molo, il doppio appuntamento promosso dall’assessorato a turismo e cultura del Comune di Loano, splendida città sul mare in provincia di Savona, nota per la sua Marina, gioiello della riviera di ponente, in collaborazione con l’Asp #cosavuoichetilegga e Atuttotondo di Monica Maggi.

Da #cosavuoichetilegga aggiungono: “Ripartiamo con le letture all’alba per poterci donare, in piena natura, una boccata d’aria, letteratura e musica, per ritrovarci nuovamente e condividere l’amore per le parole scritte e le note. Un grazie particolare va ai musicisti, ottimi professionisti locali ma di fama internazionale, che doneranno le loro musiche a corredo e supporto della parola scritta”. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. I partecipanti sono tenuti ad indossare le mascherine. Le sedute saranno opportunamente distanziate.

Savona –Domenica 16 e domenica 23 agosto 2020, alle 6 del mattino, il Molo Kursaal di Loano ospita due momenti dedicati alla letteratura e alla musica: i lettori di #cosavuoichetilegga interpreteranno ad alta voce testi di autori classici e contemporanei con l’accompagnamento di brani musicali suonati dal vivo in acustica. A fare da sfondo, lo spettacolo del sorgere del sole in riva al mare.

Savona –Domenica 16 agosto l’accompagnamento musicale è a opera di Elena Bacchiarello (clarinetto solista) e del quartetto di saxofoni Saxophobia, formato da Davide Nari (sax contralto), Massimo De Paolo (sax contralto), Giovanni Amelotti (sax tenore) e Marco Roascio (sax baritono).

Domenica 23 agosto, sempre a partire dalle 6 del mattino, le letture sono accompagnate dalle musiche live del Duo Syrinx formato da Michele Menardi Noguera (flauto) e Luca Sciri (clarinetto). I due appuntamenti rientrano nell’ambito di LOA Legge in Ogni Angolo, l’ormai tradizionale manifestazione che il Comune di Loano dedica ogni anno alla lettura. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili; i partecipanti sono tenuti a indossare le mascherine e le sedute sono opportunamente distanziate

About Post Author