« Torna indietro

costa deliziosa

Costa Crociere, in mare a settembre solo in Italia: a bordo solo italiani

osta Crociere, in mare a settembre solo in Italia: a bordo solo italiani.

Genova – Costa Crociere in mare a settembre e annuncia che i viaggi di Costa Deliziosa e Costa Diadema con partenza da Trieste e Genova saranno riservati a ospiti italiani con itinerari di una settimana che faranno scalo solo in porti italiani. Lo annuncia la compagnia. L’obiettivo è «garantire il massimo della sicurezza per ospiti, equipaggi e le comunità di destinazione». La scelta è «in linea con la decisione di ripartenza responsabile».

La decisione è stata presa in funzione dell’evoluzione dello scenario epidemiologico e tenendo conto dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute italiano in merito ai controlli obbligatori per i viaggiatori di ritorno da alcune destinazioni europee ed estere, «che suggerisce un approccio improntato alla cautela», afferma Costa Crociere. Costa Deliziosa partirà il 6, 13, 20, 27 settembre e Costa Diadema il 19 settembre. I dettagli sugli itinerari saranno resi noti nei prossimi giorni.

Costa safety protocol

Costa Crociere ha messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative, adeguate alle esigenze di risposta alla situazione Covid-19, conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee. Il protocollo sarà costantemente aggiornato sulla base della evoluzione dello scenario e delle conoscenze mediche.

La compagnia sta continuando a lavorare «per un’applicazione responsabile, puntuale e ben organizzata delle nuove normative e dei protocolli approvati dal Governo italiano per la ripartenza delle crociere». Costa Crociere conferma il prolungamento fino al 30 settembre 2020 della pausa per tutte le altre sue crociere. E «si augura che la situazione da ottobre sia tale da poter consentire di poter accogliere anche ospiti di altre nazionalità a bordo delle proprie navi».

About Post Author