« Torna indietro

migranti positivi ospedali riuniti foggia covid puglia

Covid, in Puglia 15 nuovi casi. Un ricovero a Foggia, paziente in buone condizioni

Pubblicato il 16 Agosto, 2020

Sono 15 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati in Puglia nelle ultime 24 ore. Ne dà atto il Bollettino Epidemiologico regionale, che parla di 8 tamponi positivi in provincia di Bari, 4 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Foggia, 2 riguardanti residenti fuori regione su un totale di 1081 test effettuati. Anche oggi non sono stati registrati decessi. 48 risultano essere i pazienti ricoverati, a fronte dei 47 di ieri. Si tratterebbe del cittadino non residente risultato positivo nel Foggiano.

La provincia di Bari

Degli 8 casi rilevati oggi nel territorio della Asl Bari, 3 sono connessi “a un rientro dalla Grecia, 1 caso di contatto domiciliare, 1 caso sintomatico, 1 caso di rientro dalla Grecia, 2 casi in provincia. Tutti gli approfondimenti necessari sono in corso per la successiva sorveglianza epidemiologica”, spiega il direttore generale Antonio Sanguedolce.

La provincia di Lecce

I 4 casi registrati a Lecce riguardano invece “migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza’, spiega il Direttore sanitario della locale Asl Rodolfo Rollo.

La provincia di Foggia

E’ “un cittadino straniero presente sul territorio provinciale, attualmente ricoverato presso il Policlinico di Foggia in buone condizioni” il solo caso registrato in provincia di Foggia, spiega il direttore generale della Asl Vito Piazzolla”.

About Post Author