« Torna indietro

Foto presente sul sito ufficiale Ducati.

Dovizioso vince il MotoGP d’Austria: 50esimo successo per la Ducati

Andrea Dovizioso firma il 50esimo successo di Ducati in MotoGP grazie ad una spettacolare vittoria nel GP d’Austria. Settima posizione per il compagno di team Danilo Petrucci.

Pubblicato il 16 Agosto, 2020

Andrea Dovizioso firma il 50esimo successo di Ducati in MotoGP grazie ad una spettacolare vittoria nel GP d’Austria. Settima posizione per il compagno di team Danilo Petrucci.

Seconda la Suzuki dello spagnolo Joan Mir, terza un’altra Ducati, la Pramac dell’australiano Jack Miller.

Le dichiarazioni di Andrea Dovizioso al termine della gara presenti sulla sua pagina ufficiale Facebook:”E’ stata una gara un po’ particolare vista l’interruzione dovuta alla brutta caduta di Zarco e Morbidelli. Oggi il mio feeling con la moto non era particolarmente buono, ma in alcuni punti mi sentivo forte e riuscivo a fare la differenza. Il weekend è iniziato bene, ma non ero sicuro di poter vincere la gara: siamo riusciti ad essere subito competitivi e ho ritrovato delle buone sensazioni, ma ancora ci manca qualcosa rispetto agli anni precedenti. Questa pista è favorevole alle caratteristiche della nostra Desmosedici GP, ma dovremo ancora impegnarci per fare un altro passo avanti e metterci nella condizione di poter lottare per la vittoria anche in tutte le prossime gare”.

Si è sfiorata la tragedia oggi sulla pista del MotoGP d’Austria.  Nel corso della gara c’è stato un contatto tra Zarco e Morbidelli. Le moto dei piloti hanno carambolato più volte, attraversando in volo la pista, proprio sulla traiettoria di Valentino Rossi e Maverick Vinales, sfiorandoli ma senza colpirli. Zarco si è rialzato subito, Morbidelli è stato sottoposto ad una Tac di controllo, ma è uscito dal centro medico del circuito sulle proprie gambe.

About Post Author