« Torna indietro

Il weekend del sindaco Marino

Il weekend del sindaco Marino

Il weekend del Sindaco dedicato a chi ha bisogno: “perchè nessuno si senta solo”

Il weekend del sindaco Marino, in ospedale e fra gli anziani.

Pubblicato il 16 Agosto, 2020

“Il mio weekend di Ferragosto l’ho dedicato, come ogni anno, ai più deboli e ai più bisognosi, in particolare a chi è rimasto in città, non potendo scegliere di andare fuori. La visita in ospedale a diversi reparti, per ringraziare i medici e gli operatori sanitari sempre in prima linea, per scambiare due chiacchiere con i degenti, alcuni anche cari amici e fare gli auguri ai nuovi nati e alle loro famiglie”.

Sono queste le parole del sindaco di Caserta, Carlo Marino, con cui dal suo profilo fb, racconta come ha trascorso quel weekend che molti hanno passato in giro per l’Italia o, almeno, in molti in spiaggia.

Il sindaco invece ha scelto di dedicasi una giornata e di farlo accanto a chi per ragioni di salute non ha potuto muoversi, non solo per andare in un’altra città ma anche e piuttosto, per tornare a casa.

Il weekend del sindaco Marino

Ma non è finita qui, visto che poi c’è stato “il consueto pranzo con gli anziani della residenza Nonna Anna che ogni volta mi riempie il cuore di gioia”.

“Senza dimenticare la storia e le tradizioni cittadine, – ha poi proseguito il sindaco Marino – con la commemorazione dei Caduti a Falciano e la deposizione di una corona di alloro alla chiesa di via San Gennaro e poi l’imperdibile messa con il nostro Vescovo per la celebrazione dell’Assunta.

Il weekend del sindaco Marino

Nessuno deve sentirsi solo, soprattutto in questi giorni in cui la città si svuota”.

Un appello che ci auguriamo non resti inascoltato.

About Post Author