« Torna indietro

covid-19-coronavirus | Day Italia News Ragusa

9 casi di Covid in una Rsa, Pozzallo in fibrillazione

Pubblicato il 16 Agosto, 2020

Sono 9 i casi di Covid 19 da una unica casa di riposo nel centro marittimo

Sono 9 i casi di positività che questa notte sono stati riconosciuti positivi al Covid 19 e provenienti dalla stessa casa di riposo di Pozzallo. Tutto questo a messo in forte fibrillazione i sanitari dell’ospedale Maggiore di Modica che hanno dovuto fronteggiare l’emergenza delle 9 persone nella tenda del pre triage dove sono stati eseguiti i tamponi.

Il risultato, alla fine del grosso lavoro è stato che 3 anziani sono stati ricoverati presso l’Ompa di Ragusa e due al Maggiore stesso. Soltanto una è in degenza nel reparto di Rianimazione.

Dei 9 casi sette erano ospiti della struttura, mentre due sono operatrici. 

La situazione in Provincia

La situazione continua a crescere nel nostro territorio e ormai siamo arrivati a 48 casi dai 38 della vigilia di ferragosto. E’ infatti notizia sempre di ieri, del professionista catanese di mezza età che, in vacanza a Modica, è risultato positivo al tampone del Covid 19 dopo essersi recato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore“ e dove è scattata la procedura per l’isolamento . L’uomo, sintomatico, è il decimo caso nella città del cioccolato che supera quindi il capoluogo Ragusa e la città di Pozzallo, rispettivamente a 8 ed a 9, per numeri complessivi, in quella che sembra essere a tutti gli effetti una seconda ondata di diffusione del Virus.

Notizie positive

Nel frattempo ci sono comunque notizie positive come quella dei 20 migranti sbarcati negli ultimi giorni e risultati prima positivi ed ora negativizzati. O ancora il caso a Vittoria dell’uomo rientrato dalla Bulgaria risultato negativo dopo un secondo controllo.

About Post Author