« Torna indietro

Paola Toscano genovese morta a Sidney

Australia, ragazza genovese, di Begato, muore in incidente stradale

Tragedia in Australia, ragazza genovese muore in incidente stradale
di Redazione

Pubblicato il 17 Agosto, 2020

Australia – Paola “Polla” Toscano, una giovane di ventisette anni originaria del quartiere genovese di Begato, è scomparsa a causa di un incidente in auto avvenuto l’altra sera a Sydney. A riportarlo è il Secolo XIX.

Paola si era trasferita in Australia nel 2017, dove lavorava come cameriera. Secondo la ricostruzione della autorità australiane, il 14 agosto la ragazza avrebbe avuto un colpo di sonno mentre era alla guida della sua Golf: ha perso il controllo dell’auto nella zona di Pyrmont, vicino a Sydney, e si è scontrata contro un jersey di cemento. Portata in ospedale, è morta dopo poche ore. A riconoscere il corpo e a dare la notizia della morte della ragazza alla famiglia è stato il fidanzato, Andrea Giudici, anche lui genovese e residente in Australia.

La tragedia ha suscitato grande sconforto nel quartiere di Certosa, dove vive la maggior parte della sua compagnia di amici a Genova. Tifosissima della Sampdoria, è stata ricordata con un post su Facebook dal club “Fedelissimi 1961”. Si attende la conclusione delle pratiche burocratiche per riportare il corpo di Paola a Genova e celebrare il funerale.

About Post Author