« Torna indietro

Monitoraggio

Aumento positivi Covid-19

Cresce il numero dei positivi covid-19. Lusciano e Casapesenna alzano la guardia

Aumenta il numero dei positivi per Covid.19 a Casapesenna e a Lusciano

Pubblicato il 17 Agosto, 2020

Mentre entrano in vigore le nuove norme per l’obbligo di indossare la mascherina, in maniera corretta, dalle 18.00 alle 6.00 nelle zone della movida e ovunque vi siano assembramenti, ecco che il numero dei positivi a Covid-19 si aggiorna di ora in ora.

Da Casapesenna arriva la comunicazione del sindaco Marcello De Rosa “con molto dispiacere vi devo comunicare la presenza di un secondo caso di Coronavirus a Casapesenna. Si tratta di una convivente della signora già risultata positiva. Sono in corso altri accertamenti di cui avremo gli esiti nelle prossime ore”.

Il sindaco De Rosa mette in guardia in relazione alla possibilità di un focolaio, infatti aggiunge: “potrebbe trattarsi di un possibile focolaio, pertanto vi chiedo di osservare le regole necessarie ad evitare il contagio con estremo rigore”.

Scenario simile si sta vivendo a Lusciano, dove ieri sera il sindaco Nicola Esposito ha annunciato che “abbiamo un caso di persona positiva al Covid-19. Si tratta di una ragazza che è ritornata dalle vacanze estive trascorse in Croazia.È stata immediatamente avviata tutta la procedura.La ragazza è sotto osservazione e sta bene.

Vi ricordo, inoltre, che purtroppo l’altro caso di persona affetta da un paio di mesi da COVID-19 di Lusciano risulta ancora non guarita perché è affetta anche da altri patologie che non facilitano la guarigione ed è ancora ricoverata. Attualmente siamo quindi a 2 casi di positivi in Paese”.

About Post Author