« Torna indietro

Coronavirus, quota 22 milioni

​Ventidue milioni è il numero spaventoso che segnala quanti casi di positività ci siano stati sinora. Per quanto si riferisce ad oggi, diciamo che l’India avanza a 57 mila contagiati al giorno, a colpi di 54 mila vanno gli Stati Uniti e a 41 mila​ al giorno va il Brasile.

In Europa la Russia conta 4748 nuovi positivi, 1300 la Germania, 2128 la Spagna, che registra un calo, Israele 1660 con 700 vittime in 24 ore, Italia con 320.

In Francia (3015 nuovi positivi) trenta calciatori sono risultati positivi a tre giorni dall’inizio del campionato. E’ stata già rinviata la partita Olympique Marsiglia e Saint Etienne. Il Nimes ha un problema importante in casa, con tre atleti contagiati.

Ryanair fa sapere che, a causa della recrudescenza della pandemia un po’ in tutta Europa, ridurrà da subito la capacità di volo del 20%, così da risparmiare sui costi.

Una ricerca sui dati veri dei danni del coronavirus sul Pil ha svelato che il Paese più colpito è la Gran Bretagna con un calo del 20,4% nell’ultimo trimestre, la Spagna è al secondo posto con un meno 18,5%, terza la Francia con meno 13,8% e segue l’Italia con un segno negativo pari al 12,4%, in linea con le negatività della zona Euro.

Edizioni