« Torna indietro

Erri De Luca a Settembre al Borgo

Erri De Luca a Settembre al Borgo

Senza categoria

Erri De Luca si racconta a Settembre al Borgo con “The Decameron 2020”

Erri De Luca a Settembre al Borgo a Casertavecchia il 30 agosto

Pubblicato il 18 Agosto, 2020

Erri De Luca, il più grande scrittore europeo e uno dei maggiori al mondo, il 30 agosto alle 21, nell’ambito di Settembre al borgo 2020, la kermesse di Casertavecchia, organizzata dal Comune di Caserta , interverrà a “Un Borgo di libri” e presenterà “The Decameron 2020” il suo ultimo lavoro, realizzato durante la quarantena con scrittori e attori di tutto il mondo, tra i migliori in assoluto.

Erri De Luca

Il suo primo romanzo, “Non ora, non qui”, è stato pubblicato in Italia nel 1989. I suoi libri sono stati tradotti in oltre 30 lingue. Autodidatta in inglese, francese, swahili, russo, yiddish e ebraico antico, ha tradotto con metodo letterale alcune parti dell’Antico Testamento.

Il cinema

Per il cinema ha scritto il cortometraggio “Di là dal vetro”, “Il Turno di Notte lo Fanno le Stelle” (premiato al Tribeca Film Festival di New York 2013), la biografia musicale “La Musica Provata” e il documentario “Alberi che camminano”.

Ha tradotto in napoletano e sceneggiato “La voix humaine” di Cocteau per l’interpretazione di Sophia Loren.

Il teatro

In teatro è stato in scena con “Attraverso” ( Mario Brunello, Gabriele Mirabassi, Marco Paolini, Gianmaria Testa); “Chisciotte e gli invincibili” ( Gabriele Mirabassi e Gianmaria Testa); “In nome della madre” ( Sara Cianfriglia e Simone Gandolfo); “In viaggio con Aurora” ( Aurora De Luca); “Chisciottimisti” ( Gabriele Mirabassi e Gianmaria Testa); “Solo andata” con il Canzoniere Grecanico Salentino.

About Post Author