Una nuova era potrebbe presto cominciare per gli utenti di Facebook e Instagram.
Facebook, infatti, ha cominciato a muovere i primi passi verso l’integrazione tra i sistemi di chat per i due sistemi, Instagram e Messenger.
A riferirlo è il sito specialistico “The Verge”, spiegando che lo scorso venerdì sera, diversi utenti, sia su dispositivi iOS che Android, hanno notato una schermata di aggiornamento spuntata nell’app mobile di Instagram con il messaggio “C’è un nuovo modo di inviare messaggi su Instagram” con un elenco di funzionalità tra cui un “nuovo aspetto colorato per le tue chat”, più reazioni emoji, scorrimento per rispondere e quello più importante: “chatta con gli amici che usano Facebook”.
Dopo aver effettutato l’aggiornamento, la normale icona in alto a destra di Instagram viene sostituita dal logo di Facebook Messenger.
“Le chat su Instagram – riferisce chi ha visto questo miracolo tecnologico -sono davvero più colorate di prima, con i messaggi del mittente che cambiano tra il blu e il viola mentre scorri”.
Ma nonostante questo primo tentativo, che ha dato, a quanto pare brio e colore alle chat, tuttavia, almeno per il momento, non è ancora possibile inviare messaggi agli utenti di Facebook da Instagram.
Leggi le altre notizie
-
Sostegno all’innovazione e allo start up: stanziate ulteriori risorse
-
Missione cinese nello spazio per riportare frammenti di Luna
-
Password, come scegliere quella giusta
-
Nasa: «C’è acqua sulla Luna», l’annuncio della Nasa grazie al telescopio volante
-
Genova, Festival della Scienza: 200 eventi e 3 Nobel per la 18esima edizione