« Torna indietro

Firenze, intensificazione controlli sulle nuove misure anti-Covid

Firenze, intensificazione controlli sulle nuove misure anti-Covid

A Firenze, intensificazione controlli sulle nuove misure anti-Covid. La decisione è stata presa del nuovo incontro del Comitato provinciale dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica dopo l’ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto. Durante la riunione, alla presenza dei rappresentati provinciali delle Forze dell’Ordine e del Comune di Firenze, si è deciso di intensificare i controlli per l’attuazione delle nuove misure anti-Covid.

L’ordinanza ministeriale dispone, altresì, la sospensione delle attività di ballo, all’aperto ed al chiuso, che abbiano luogo in discoteche od in locali assimilati, fino al 7 settembre.

I controlli che saranno effettuati in forma dinamica, dalle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale per garantire il rispetto delle misure dirette a prevenire la diffusione del virus ed in particolare dell’obbligo, introdotto dalla suddetta ordinanza, di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, dalle ore 18,00 alle ore 6,00, negli spazi aperti al pubblico nonché nelle aree pubbliche le cui caratteristiche rendano più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

Il Comitato ha deliberato di porre la massima attenzione nelle suddette zone cittadine, in cui vengano eventualmente riscontrate violazioni alle disposizioni vigenti, riservandosi di riunirsi di nuovo all’esito dei controlli effettuati, per riesaminare la situazione e valutare l’opportunità di adottare ulteriori iniziative.

E’ stata sollecitata l’attenzione riguardo alle predette disposizioni anche a tutti i Comuni dell’Area Metropolitana di Firenze.

Edizioni