« Torna indietro

Fiumicino, accoltella l’ex cognato, minaccia di suicidarsi e ferisce gravemente gli agenti intervenuti, 40enne della città aeroportuale arrestato dalla Polizia di Stato

Le ossa del naso rotte in più punti, il labbro ed un orecchio spaccati ed il conseguente trauma cranico non commotivo: questo recita il verbale di pronto soccorso rilasciato ad un appartenente alla Polizia di Stato intervenuto per fermare un 40enne che, qualche giorno prima, aveva ferito l’ex cognato.

Pubblicato il 18 Agosto, 2020

Le ossa del naso rotte in più punti, il labbro ed un orecchio  spaccati ed il conseguente trauma cranico non commotivo: questo recita il verbale di pronto soccorso rilasciato ad  un appartenente alla Polizia di Stato intervenuto per fermare un 40enne che, qualche giorno   prima, aveva ferito l’ex cognato.

La notte di ferragosto il cognato dell’odierno arrestato, le cui iniziali sono R.A., ha denunciato presso il commissariato di Fiumicino, diretto da Catello Somma, di essere stato aggredito e ferito al braccio con una coltellata dall’ex marito della sorella. In particolare R.A. aveva costretto la sua vittima a fermarsi lanciandogli un sasso contro la macchina e, quando l’uomo era sceso, aveva provato a colpirlo all’addome con un coltello da cucina;  quest’ultimo fortunatamente era riuscito a schivare la lama che però l’aveva raggiunto al braccio.

Dopo due giorni, durante i quali R.A. è stato attivamente ricercato con l’accusa di tentato omicidio, gli investigatori l’hanno rintracciato nell’abitazione di un familiare. Il 40enne,  compreso il motivo della loro presenza, si è scagliato violentemente contro uno dei poliziotti, poi, utilizzando un cavo usb a mo’ di frusta, ha colpito anche l’altro agente – una donna – ed è fuggito sul tetto da dove minacciava di lanciarsi nel vuoto.

Gli stessi poliziotti, seppur feriti, lo hanno raggiunto e convinto a scendere e a seguirli prima in ospedale e poi in commissariato.

Oltre al cavo usb e ad una cassetta in metallo usata per colpire il poliziotto, al 40enne è stata sequestrata anche una dose di cocaina.

R.A. è stato arrestato e posto a disposizione della Magistratura; i due poliziotti ne avranno almeno per 30 e 7 giorni di prognosi.

About Post Author