« Torna indietro

Il Cinema Ritrovato 2020: ecco il programma completo

Il Cinema Ritrovato 2020: ecco il programma dell’evento che si terrà a Bologna da venerdì 21 agosto a lunedì 31 agosto 2020.

Pubblicato il 18 Agosto, 2020

Il Cinema Ritrovato 2020: ecco il programma completo dell’evento che si terrà a Bologna da venerdì 21 agosto a lunedì 31 agosto.

In piazza Maggiore, alla BarcArena, all’Arena Puccini, ai tradizionali cinema Lumière, Jolly e Arlecchino, si affiancheranno l’Odeon, il Manzoni e il Teatro Comunale: così la 34esima edizione della kermesse affronterà le nuove condizioni dettate dalla pandemia. 400 film in programmazione.

Tra le novità di quest’anno, racconta Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna ” Il Cinema Ritrovato streaming, grazie a MYmovies e a tanti aventi diritto internazionali. Non ci sarà tutto, ma la selezione vuole cogliere il senso di questa edizione, che è la difesa dei bastioni della cultura e la volontà di andare al di là dei recinti tradizionali della storiografia. Leggete i titoli della selezione per lo streaming, sfogliate il catalogo del festival, mai come in questa edizione Il Cinema Ritrovato segue traiettorie inedite, al di fuori dai canoni”.

Consulta l’intera programmazione de Il Cinema Ritrovato 2020

About Post Author