Qualche giorno fa era circolata la notizia di un possibile matrimonio politico tra De Mita e Renzi, che avrebbero dovuto presentare una lista civica per sostenere De Luca alle Regionali della Campania. Subito si è sentito “odore” di bufala, anche perché i rapporti negli ultimi tempi tra i due erano tutt’altro che idilliaci.
La notizia è stata smentita dallo stesso ex Dc, che non ha perso occasione per punzecchiare il leader di Italia Viva, arrivando ad affermare: “Per fare il dirigente di un partito come quello di Renzi, non serve granché di pensiero”.
Ma allora come si è diffusa questa ipotesi, tra l’altro davvero poco probabile? Lo stesso De Mita ha incontrato Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, per parlare del futuro del popolarismo. Proprio in quell’occasione il sindaco di Nusco avrebbe chiesto a Rosato di mettere alcuni suoi candidati nella lista di Italia Viva, mantenendo comunque l’appoggio a De Luca e cambiando il simbolo. Rosato ha rifiutato sostenendo che, pur riconoscendo a De Mita il suo valore politico, non ha alcuna intenzione di consegnargli le liste di Italia Viva di Avellino.
Leggi le altre notizie
-
Controlli a tappeto su San Giuseppe Vesuviano: non si ferma all’alt dei carabinieri e sbatte contro un muretto
-
Nazareno, Jasmine Cristallo (Sardine) si rivolge al Pd: “non chiudetevi nelle vostre stanze, aprite porte e finestre”
-
Meloni: “notizie infondate, non faccio affari con i rom”
-
Controlli straordinari su Portici: sventata la truffa dello specchietto grazie alla prontezza della vittima
-
Pusher di Acerra incastrato da Kira, cane dal fiuto straordinario