« Torna indietro

Riparte il turismo

Riparte il turismo: 21mila presenze agli Uffizi nel fine settimana

Riparte il turismo e lo dicono le presenze agli Uffizi. Dove da venerdì a domenica sono state registrate 21.192 presenze tra Uffizi, Palazzo Pitti e giardino di Boboli.

Riparte il turismo e lo dicono le presenze agli Uffizi. Dove da venerdì a domenica sono state registrate 21.192 presenze tra Uffizi, Palazzo Pitti e giardino di Boboli. Agli Uffizi venerdì superata la soglia dei 4mila visitatori e il 15 agosto oltre 3.100 persone a spasso nel parco mediceo. Prosegue il successo del biglietto Passepartout 5 Days: 1.017 venduti nel fine settimana

Riparte il turismo con oltre 21mila visitatori, nel weekend di Ferragosto, alle Gallerie degli Uffizi. In 21.192 persone, per l’esattezza, hanno scelto di trascorrere parte del loro fine settimana in almeno uno dei tre luoghi del complesso museale (la Galleria delle Statue e delle Pitture, il Giardino di Boboli, Palazzo Pitti).

Il picco di affluenza si è registrato agli Uffizi, venerdì, quando è stata superata la soglia dei 4mila ingressi con 4.016 visitatori (sabato in museo sono stati 3.893, domenica 3.844), mentre il momento top per Boboli è stato proprio Ferragosto: ben 3.151 persone hanno passato la giornata che segna il culmine dell’estate nel parco mediceo che sorge alle spalle di Palazzo Pitti.

Buona performance, infine, per i musei della ex reggia, che, pur ancora aperti solo di mattina (ma dal 1 settembre torneranno visitabili anche di pomeriggio), hanno comunque superato in ogni giorno del weekend la quota dei mille visitatori.

Chiara Ferragni in visita agli Uffizi

Riparte il turismo e prosegue intanto anche il successo di vendite del nuovo Passepartout 5 Days, che consente di visitare Uffizi, Palazzo Pitti, Boboli, Museo Archeologico Nazionale di Firenze e Museo dell’Opificio delle Pietre Dure in uno spazio di tempo di 5 giorni a partire dal primo utilizzo del ticket: durante il fine settimana ne sono stati acquistati 1.017.

Edizioni

x