« Torna indietro

discoteche chiuse

Il Tar conferma: le discoteche rimarranno chiuse

Pubblicato il 19 Agosto, 2020

Le discoteche rimarranno chiuse, almeno per il momento. Lo annuncia il TAR, che ha rispedito al mittente la richiesta di sospensione cautelare dell’ordinanza con cui il ministro della Salute Speranza aveva chiuso i locali e introdotto l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi.

Lo ha deciso il presidente della terza sezione quater del Tar del Lazio, respingendo una richiesta di sospensione cautelare urgente proposta dall’associazione sindacale Silb-Fipe. L’udienza in camera di consiglio per la valutazione collegiale del ricorso è stata fissata al 9 settembre.


Nelle motivazioni del Tar si legge che “nel bilanciamento degli interessi proprio della presente fase del giudizio, la posizione di parte ricorrente risulta recessiva rispetto all’interesse pubblico alla tutela della salute nel contesto della grave epidemia in atto” e “tale interesse costituisce l’oggetto primario delle valutazioni dell’Amministrazione”. “Fino al 7 settembre staremo chiusi e ora prolifererà l’abusivismo – ha commentato Maurizio Pasca, presidente del Silb Filp -. L’ordinanza del ministro non sta facendo altro che incentivare l’abusivismo. Siamo già in possesso di centinaia di video di feste abusive in ville che sfuggono a ogni controllo. In un filmato con giovani che addirittura si dichiarano positivi al Covid”.

About Post Author