« Torna indietro

covid-19-coronavirus | Day Italia News Ragusa

Irpinia – Cittadini rientrati dall’estero, l’Asl avvia lo screening: attivi tre punti di prelievo ad Avellino, Ariano e Sant’Angelo

Pubblicato il 19 Agosto, 2020

Avellino – L’Asl di Avellino ha avviato questa mattina (19 agosto 2020) lo screening sulla popolazione irpina che di rientro dai paesi europei è chiamata a sottoporsi al tampone per verificare se abbia importato il coronavirus. In base ai cittadini che hanno segnalato all’ufficio competente il loro rientro dall’estero, l’Asl si è dovuta attrezzare per raccogliere ed elaborare velocemente almeno novecento tamponi e per evitare disagi ai cittadini ha predisposto tre punti di prelievo sul territorio irpino.

Ad Avellino era attivo il punto su campo Genova, ad Ariano Irpino le operazioni sono state svolte nel palazzetto dello sport e a Sant’Angelo dei Lombardi la sede del prelievo è stata individuata in una strada del centro cittadino. La prima giornata è andata bene, qualche disagio è stato registrato nella prima parte della giornata con la conseguente formazione di code davanti ai punti sanitari, poi la situazione è tornata sotto controllo.

About Post Author