« Torna indietro

Pallacanestro Viola, arriva l’ala piccola Gobbato

Pubblicato il 19 Agosto, 2020

La Pallacanestro Viola, attraverso una nota, comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Enrico Gobbato. L’ala piccola triestina, classe 1998, 193 cm per 85 kg di peso, è il terzo under ad approdare alla corte di Coach Bolignano. Gobbato, cestista dalle spiccate doti fisiche ed atletiche, è un buon finalizzatore che sfrutta bene la facilità di penetrazione risultando, al tempo stesso, un valido difensore ed un giocatore duttile in grado di ricoprire tutti i ruoli, dal 2 al 4.

Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Trieste, vanta diverse partite disputate in A2 proprio con la maglia triestina e, dopo un’esperienza a Valsesia nella stagione 2017-18, nello scorso campionato ha giocato con i compagni Genovese e Fall nel Giulianova.

“Sono veramente entusiasta di aver firmato a Reggio Calabria, non solo per la credibilità del progetto ma anche per la piazza storica e calorosa che troverò in riva allo Stretto. Ringrazio coach Bolignano per la chiamata, da subito è stato molto convincente. Avendo giocato in passato a Valsesia, ho avuto modo di conoscere la sua preparazione e sono felicissimo che, a distanza di anni, mi abbia richiamato a far parte della sua squadra. Un motivo in più per il quale ho scelto Reggio è stata la conoscenza di due compagni di squadra, Genovese e Fall, con i quali ho giocato la scorsa stagione a Giulianova. Sono davvero molto carico e non vedo l’ora di ritornare in campo.”

About Post Author