« Torna indietro

Polizia

San Cristoforo, un uomo e una donna arrestati per tentata rapina

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese LA MICELA Antonino Giuseppe (classe 1982) e la catanese LOMBARDO Claudia (classe 1995) per tentata rapina.

Pubblicato il 19 Agosto, 2020

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese LA MICELA Antonino Giuseppe (classe 1982) e la catanese LOMBARDO Claudia (classe 1995) per tentata rapina.

Grazie alla continua e capillare presenza delle pattuglie della Polizia di Stato, volute dal Questore Mario Della Cioppa, dislocate per il controllo del territorio e, alla loro attenzione ai particolari segnali che destano qualsiasi sospetto, il personale delle Volanti ha potuto arrestare i predetti LA MICELA e LOMBARDO immediatamente dopo aver commesso il fatto delittuoso.

Infatti, nella giornata di ieri, un equipaggio moto montato delle Volanti, percorrendo la via Naumachia nel quartiere San Cristoforo, proprio rivolgendo particolare attenzione alla zona, allo scopo di scoraggiare azioni delittuose o di cogliere ogni segnale che richieda un intervento, notava un uomo ed una donna a bordo di uno scooter Honda SH e, a poca distanza da loro, una donna riversa a terra.

Quest’ultima, sebbene dolorante, indicava ai poliziotti che la coppia a bordo dello scooter aveva appena tentato di appropriarsi della sua borsa strattonandola e facendola rovinare al suolo.

Gli operatori, pertanto, si ponevano all’inseguimento dei malfattori che, dopo pochi metri, venivano raggiunti e bloccati.

In considerazione di quanto accertato, e della formale denuncia presentata dalla vittima, che a causa della caduta veniva refertata con una prognosi medica di 10 giorni, la coppia di malfattori veniva tratta in arresto per il reato di tentata rapina.

Su disposizione del P.M. di turno gli stessi venivano sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizi di convalida.

About Post Author