« Torna indietro

Sevilla, alla caccia della Coppa numero 6

Sevilla, alla caccia della Coppa numero 6

“Otra vez? Pues sì, otra vez!”. La frase virale che porta fortuna al Sevilla viene ripetuta da tutti, qui a Dusseldorf. “Un’altra volta? Beh sì, un’altra volta!” E’ sottinteso: vincere la Coppa. Che problema c’è? scherzano gli andalusi. La questione è che davanti avranno un’Inter affamata di successi come non mai. Anche se è agosto.

Il Sevilla ha un​ rapporto di grande affinità con l’Europa League. Ha già vinto nel 2006, 2007, tre volte di fila nel 2014, 2015, 2016 (contro le tre Coppe interiste del ’91, ’94 e ’98). E’ un club che, come sottolinea il presidente Josè Castro, deve lottare “contro giganti economici” ovvero club che hanno molta più disponibilità di soldi e questa, inutile dirlo, è già una grande soddisfazione.

Monchi, il Re Mida del calcio, il direttore sportivo che scopre giocatori e li valorizza, ha dovuto mettere insieme a inizio stagione 11 nuovi giocatori e un allenatore (bravissimo, questo lo diciamo noi), Julian Lopetegui, che ha subito dato un’identità di gioco alla squadra.

Oggi il mister ha fatto una lunga chiacchierata con i giocatori per caricarli. Sa di poter vincere. Vuole dedicare un eventuale successo a quella tifoseria andalusa che, in epoca di calcio post-Covid, non può seguire la squadra, ma è come se ci fosse, calda e rumorosa, unica.

“Vincere o vincere, abbiamo due opzioni” scherza il Presidente biancorosso che sottolinea quanto il Sevilla “si trasformi in queste occasioni”. Vedremo a Colonia venerdì. Di certo sappiamo che sarà una gran finale, combattuta fino all’ultimo. Ne farà parte quasi certamente Lucas Ocampos che in semifinale con il Manchester United era dovuto uscire dal campo per un leggero infortunio al ginocchio destro.
Il Sevilla scenderà in campo con la divisa tradizionale, fanno trapelare da Dusseldorf. Con le italiane, tranne che con il Parma, agli andalusi è andata sempre bene. Oggi era il penultimo allenamento, ma la finale sembrava già iniziata.

Edizioni

x