« Torna indietro

Si investe in formazione professionale sfidando il Covid-19, seguendo le prescrizioni per poter lavorare, parte il corso ‘Sab’

Attività formativa in ripresa per chi vuole aprire un esercizio commerciale come un bar sfidando il ‘Mostro del Secolo’. Per partire con l’ ininiziativa iscriviti anche tu se sei interessato al mestiere e, soprattutto, alla ricerca di lavoro. Per partcecipare, potrai iacriverti alla prossima sessione del corso Sab (ex Rec) organizzato da Confartigianato Imprese La Spezia con avvio questo Lunedì 7 settembre per una durata di 100 ore. Il corso abilita all’esercizio dell’attività di Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande (SAB) ed è  valido in tutta Italia. Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì, i mercoledì ed i venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 presso la sede di Confartigianato in Via Fontevivo, alla Spezia, per concludersi il 2 novembre 2020. Al superamento dell’esame finale, previsto per mercoledì 4 novembre, sarà rilasciata l’attestazione necessaria all’apertura dell’attività.

Il corso di formazione professionale partirà per l’ annualità 2020- 2021 e fornisce una preparazione indispensabile per chi decide di intraprendere un’attività nel settore. Lematerie e gli argomenti affrontati sono diversificate e ne facciamo qui l’ elenco: area igienico – sanitaria (quadro normativo, cenni di microbiologia, sistema HACCP, realizzazione piano autocontrollo, etc.); area merceologia alla somministrazione alimentare; legislazione del lavoro e diritto previdenziale (lavoro subordinato, INPS, INAIL, etc); contabilità e diritto tributario; diritto d’impresa e societario; diritto penale (reati alimentari); legislazione pubblici esercizi e negozi; marketing e gestione aziendale.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Formazione Confartigianato, tel. 0187286648 oppure all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it  (riferimento Dott.ssa Sara Bocchia)

Edizioni

x