« Torna indietro

Coronavirus Bologna: situazione in provincia e tamponi in aeroporto

Coronavirus Bologna: situazione in città e tamponi in aeroporto. Situazione al 20 agosto 2020.

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

Coronavirus Bologna: situazione in città e tamponi in aeroporto.

Per quanto riguarda la situazione sul territorio, la provincia che presenta il maggior numero di casi è Bologna, con 17 nuovi positivi di cui 6 asintomatici. Più della metà dei nuovi casi è legata a ragazzi con meno di 25 anni di ritorno dalle vacanze, in Italia (3 casi dalla Sardegna) o all’estero (6 casi dalla Croazia, 1 dalla Grecia). Dei rimanenti casi, due casi sono stati individuati grazie al contact tracing nell’ambito di focolai già noti, uno è di rientro dall’estero (Marocco) e 4 sono stati infine classificati come sporadici. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi giovedì 20 agosto 2020 sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione. (la situazione provincia per provincia)

Tamponi Aeroporto Marconi

Oggi è iniziata anche la sperimentazione dell’Ausl all’aeroporto Marconi di Bologna per i passeggeri in arrivo da Croazia, Grecia, Malta o Spagna. Giornata di sperimentazione sul campo perché è rivolta ai passeggeri residenti nel Bolognese o che rimarranno a Bologna e comuni della Città Metropolitana per almeno una notte (esclusa Imola).

162 i tamponi eseguiti oggi all’aeroporto Marconi, nel corso della giornata di sperimentazione di questa ulteriore opportunità a disposizione di quanti rientrano dai Paesi esteri oggetto dell’ordinanza ministeriale della scorsa settimana.

Delle 162 persone che hanno effettuato il tampone, 56 si erano prenotate sul sito dell’Azienda Usl di Bologna, mentre 106 sono i passeggeri che si sono presentati al momento. E’ proseguita anche oggi l’effettuazione dei tamponi presso il punto in via Boldrini 2, a Bologna. 760 i tamponi eseguiti oggi, tutti prenotati sul sito dell’Azienda Usl di Bologna.

Domani, 21 agosto, tra le 9 e le 13, verrà sperimentato un nuovo punto tamponi, presso l’Autostazione di Bologna. 300 i tamponi disponibili.

About Post Author