« Torna indietro

IL PIANO REGIONALE CAVE E IL PROGETTO DI COMPLETAMENTO DEL PARCO ARCHEOMINERARIO DI SAN SILVESTRO

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

A partire da venerdì 21 agosto alle 21.00 il Comune di Campiglia Marittima terrà due incontri con stakeholders e cittadinanza sul tema “Il Piano Regionale Cave e il progetto di completamento del Parco Archeominerario di San Silvestro”.

La data coincide con l’operatività del Prc che è stato approvato il 21 luglio 2020 dalla Regione dopo il lungo iter di osservazioni a partire dall’adozione avvenuta nell’agosto 2019. Un secondo incontro con la partecipazione della regione si terrà tra la fine di agosto e i primi di settembre per condividere e presentare un progetto di prospettiva che guardi al futuro di questo territorio.

Un indirizzo sin da subito marcato dall’attuale Amministrazione ed in linea con un ordine del giorno sulle attività estrattive approvato all’unanimità dal consiglio comunale alla fine del 2019 come accompagnamento del lavoro svolto dal Comune di Campiglia per la presentazione delle osservazioni al Piano Regionale Cave oggi approvato. Preme sottolineare che la maggior parte di queste, e in particolare le più importanti, sono state parzialmente accolte dalla Regione.

Gli incontri servono per condividere i risultati del lavoro svolto alla luce del documento licenziato dalla Regione Toscana e per familiarizzare e far conoscere l’impegno dell’Amministrazione Comunale che in questi mesi ha lavorato per costruire un progetto di respiro che racconti un nuovo futuro delle aree oggi interessate dalle attività estrattive.

La sindaca parla di un lavoro serio approfondito e di concertazione che dà seguito a un lavoro di studio e programmazione che viene da lontano, ritiene che oggi  i tempi siano maturi e che ci siano tutte le condizioni per poter ottenere dei risultati importanti che ambiscono a contribuire allo sviluppo del territorio.

About Post Author