« Torna indietro

In manette Elvira Zagaria, sorella del boss della camorra: era ai domiciliari a Boville Ernica

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

Questa mattina, con l’ausilio dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Frosinone hanno dato esecuzione all’ordinanza di detenzione in carcere a carico di Elvira Zagaria, sorella del super boss dei Casalesi, Michele Zagaria.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Frosinone, Rossella Ricca, hanno permesso di incastrare quella che era divenuta leader del clan camorristico a seguito dell’arresto del fratello.

L’operazione si è svolta con il supporto di un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato giunto da Pratica di Mare e di unità cinofile “cercavaluta” della Guardia di Finanza.

Gravata da numerosi precedenti, nel 2015 era stata arrestata insieme ad altri esponenti dell’omonimo clan per il reato di associazione di stampo mafioso, in quanto coinvolta nell’operazione che ha consentito di far luce sulle infiltrazioni del clan Zagaria anche nella gestione degli appalti ospedalieri di Caserta, operazione culminata con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 24 soggetti e con sequestri di beni per milioni di euro.

About Post Author