« Torna indietro

Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte 2020: le finaliste

Premio Bianca d’Aponte 2020: ecco le finaliste della 16esima edizione del premio in ricordo della cantautrice scomparsa nel 2003.

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

Premio Bianca d’Aponte 2020: ecco le finaliste della 16esima edizione del premio in ricordo della cantautrice scomparsa nel 2003.

Premio Bianca d’Aponte è il concorso riservato alla canzone d’autrice diventato ormai un punto riferimento nel panorama musicale italiano.

Le finali sono previste al Teatro Cimarosa di Aversa (CE) il 23 e 24 ottobre 2020, con la direzione artistica di Ferruccio Spinetti.

Le finaliste dell’edizione 2020 sono:

BamBi da Napoli;

Simona Boo da Termoli (Campobasso);

Ebbanesis da Napoli;

La Mante da Piovene Rocchette (Vicenza);

La Zero da Piano di Sorrento (Napoli);

Lucrezia da Bologna;

Miglio da Brescia;

Elena Romano da Firenze; 

Sara Romano da Monreale (Palermo);

Veronica da Aversa (Caserta);

Chiara White da Firenze.

I premi del concorso

Due saranno i premi principali. Uno è il premio assoluto, il Premio Bianca d’Aponte (che prevede una borsa di studio di 1.000 euro), l’altro è il premio della critica, intitolato a Fausto Mesolella, storico direttore artistico della manifestazione (la cui borsa di studio sarà di 800 euro).

Riconoscimenti della giuria andranno anche alla migliore interpretazione, al miglior testo ed alla migliore musica. Sono poi previsti vari altri premi assegnati da singoli membri della giuria o da enti e associazioni vicini al d’Aponte.

Ospiti del Premio Bianca d’Aponte” 2020

Arisa madrina del Premio Bianca d’Aponte 2020

Nelle due serate di Aversa saliranno sul palco anche importanti ospiti. Tra quelli già confermati, due band di culto della scena musicale italiana, gli ‘A 67 e i Têtes de Bois, mentre il fondamentale ruolo di madrina è affidato ad Arisa, che presiederà la giuria e canterà (e inciderà) un brano di Bianca d’Aponte, la cantautrice a cui la manifestazione è dedicata.

Per avere maggiori informazioni visitare il sito ufficiale Premio Bianca d’Aponte.

About Post Author