« Torna indietro

Si chiude il campionato di serie B, il Frosinone a La Spezia per fare la storia: le ultime sulla formazione

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

Questo lunghissimo campionato di serie B di calcio è giunto all’ultima, decisiva, sfida. Poi, sarà solo gioia per che sarà promosso in A, e lacrime per chi avrà fallito.

Un’ultima sfida che si gioca all’Aberto Picco di La Spezia, dove i padroni di casa proveranno a difendere l’uno a zero dell’andata contro il Frosinone.

I canarini sono chiamati all’impresa epica. Dopo un finale di stagione fatto più di ombre che di luci, la qualificazione ai play off comunque acciuffata, è arrivato un credendo rossiniano che ha portato i ciociari all’atto finale.

Per riuscire a centrare la terza promozione in A della sua storia, il Frosinone deve vincere a La Spezia, e lo deve fare con più di un gol di scarto.

Per riuscirci, mister Alessandro Nesta si affida al collaudato modulo con la difesa a tre. Davanti al portiere Bardi, infatti agiranno Brighenti, Ariaudo e Krajnc. A centrocampo Rohden, Maiello ed Haas cercheranno di intasare le corsie centrali, mentre sulle fasce spazio a Salvi sulla destra ed a Beghetto dal’altra parte. In avanti, stante ancora l’indisponibilità di Dionisi, sarà Ciano ad affiancare Novakovich.

About Post Author