« Torna indietro

Coronavirus, esplosione di contagi in provincia di Latina

Pubblicato il 21 Agosto, 2020

Purtroppo c’era da aspettarselo. I segnali, in questi giorni, erano inequivocabili.

Il coronavirus torna prepotentemente in provincia di Latina. E lo si apprende dal bollettino giornaliero della Asl, che recita: “Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 26 nuovi casi positivi, di cui 25 trattati a domicilio ed 1 in fase di valutazione, distribuiti nei comuni di Aprilia (4), Cori (1), Fondi (3), Gaeta (1), Latina (6), Santi Cosma e Damiano (11).

I casi rilevati sono contatti di casi già noti e rientri dall’estero e dalla Sardegna.

Si registrano anche 4 casi nuovi positivi, non residenti in provincia.
Non si registrano nuovi decessi.

Dall’inizio della pandemia il totale dei casi sale a 686. 540 sono i guariti con 109 persone ancora malate di cui 75 seguite a domicilio. Fortunatamente, rispetto a ieri, non ci sono nuovi decessi.

La Asl ricorda inoltre che “Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.

About Post Author