« Torna indietro

Senza categoria

Fiera di Prato versione anticovid, oggi sopralluogo della prefettura

Pubblicato il 21 Agosto, 2020

Si pronuncerà oggi venerdì 21 agosto dopo il sopralluogo sull’area fiera di viale Marconi la Commissione prefettizia di vigilanza per il pubblico spettacolo riguardo le modalità di svolgimento del Luna Park 2020, in programma da sabato 22 agosto al 13 settembre con 94 giostre per grandi e piccoli, di 70 operatori provenienti da tutta Italia, e 21 banchi alimentari posti subito all’esterno dell’area fiera.

Un’edizione particolare quest’anno,  caratterizzata dall’adozione delle misure di prevenzione anti-covid: la Commissione domani dovrà appunto verificare l’idoneità del piano  presentato dagli esercenti dello spettacolo viaggiante. Tra le previsioni l’ingresso massimo di 2.500 persone all’interno del recinto della fiera, indossando la mascherina e sanificando le mani con gel a base alcolica, ed ingressi controllati da un’associazione di volontariato, con il supporto di una pattuglia della Polizia Municipale.

Al momento non sono stati confermati i fuochi artificiali all’inizio e alla fine del Luna Park, sebbene i giostrai siano organizzati per farli, mentre non sono in programma le Feste del bambino con le promozioni sui biglietti per i ragazzi sotto i 14 anni per non creare possibilità di assembramenti. Ogni esercente sarà responsabile del rispetto delle misure di prevenzione presso la propria attrazione, sanificata costantemente, e in più ci saranno quattro operatori che dovranno far rispettare la distanza interpersonale di un metro tra le persone, tranne che fra familiari. Ci saranno 10 postazioni con gel idroalcolico per le mani disseminate nell’area della fiera, oltre che all’ingresso delle giostre e nei tre blocchi wc, con pulizia e disinfezione costante delle giostre.

.

About Post Author