« Torna indietro

Sansa contro Toti

Regionali, Toti e Sansa contro l’ipotesi di rinvio delle elezioni ventilata dal virologo Ricciardi

Regionali, Toti e Sansa contro l’ipotesi di rinvio delle elezioni

Le prossime elezioni e anche la riapertura delle scuole possono «essere a rischio» «se la circolazione del virus torna ad aumentare». Lo ha detto Walter Ricciardi, professore di Igiene dell’Università Cattolica, virologo e consulente del Ministero della salute, durante la trasmissione Agorà Estate, su Rai 3, in merito alla possibilità di poter svolgere le elezioni nonostante la curva epidemica dei contagi da Coronavirus in rialzo.

Toti: l’affondo del governatore ligure al virologo Ricciardi

“Tal Ricciardi, consulente del Governo, ventila l’ipotesi di un ulteriore rinvio del voto. Questa eventualità che non può accadere e trovo eversivo che un signore non eletto da nessuno possa anche semplicemente ipotizzare, sarebbe la dimostrazione che il Comitato tecnico scientifico del Governo è un’accolita di inetti pericolosi”. E’ la presa di posizione del presidente della Regione Liguria e vicepresidente della Conferenza delle Regioni Giovanni Toti stamani via fb.

Sansa: la posizione del candidato sfidante

Sul tema è intervenuto anche il candidato della coalizione giallorossa Ferruccio Sansa: “Noi speriamo con tutto il cuore che le elezioni si tengano regolarmente nelle date previste e che altrettanto avvenga per la riapertura delle scuole”.
“Mi pare – prosegue Sansa- che Ricciardi si riferisse a situazioni di altri paesi e chiedesse la massima attenzione agli italiani per non ritrovarci in condizioni analoghe. Noi pensiamo che la salute dei cittadini sia la cosa più importante e, visto l’aumento dei contagi, ci chiediamo se la Regione Liguria si sia attrezzata con le azioni di monitoraggio (tamponi) e di tracciamento, indispensabili per evitare nuove emergenze”.

Nella giungla delle promesse, rassicurazioni alternate ad incertezze e congetture la campagna elettorale per le prossime regionali prosegue così come pure il rebus sulla riapertura della scuola e… con quale modalità.

About Post Author