« Torna indietro

Covid-19: un solo nuovo caso in Abruzzo

Coronavirus: 8 nuovi casi in provincia dell’Aquila

Pubblicato il 22 Agosto, 2020

Nuovo balzo dei contagi da Coronavirus in Abruzzo dopo i 23 di ieri: sono 24 i nuovi casi accertati con i test delle ultime ore. Insieme a quello di ieri, è uno dei dati più alti registrati negli ultimi tre mesi. Aumentano gli attualmente positivi, che sono 313: trenta pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale, 280 in isolamento domiciliare. Tra i nuovi positivi giovani e giovanissimi: almeno sei tra 18 e 23 anni. Nessuna guarigione recente: il totale è fermo a 2.843.
Bilancio delle vittime invariato, pari a 472: non si registrano decessi dallo scorso 28 luglio. Dei 24 nuovi casi, 8 riguardano pazienti domiciliati o residenti in provincia dell’Aquila, 5 nel Chietino, 7 nel Pescarese, 3 nel Teramano e uno fuori regione.
Cinque casi a Sulmona (L’Aquila), quattro a Ortona (Chieti): si tratta di casi cosiddetti ‘start’, emersi da screening territoriale e non tra i contatti di persone già malate. Altri due 20enni positivi in un paese del Teramano in cui era già emersa la positività di tre giovanissimi: elemento comune sarebbe una cena cui hanno partecipato anche persone di altre regioni. Tra i più giovani risultati positivi c’è anche un 18enne di Pescara. Da inizio emergenza, sono stati eseguiti 146.579 test. (fonte: Ansa)

About Post Author