« Torna indietro

voto

Regionali, presentate 27 liste. Con De Luca 15 formazioni, 6 con Caldoro. Si chiude con 5 Stelle, Potere al Popolo, Terra, Terzo polo e Partito buone maniere

Pubblicato il 22 Agosto, 2020

Un gran fiorir di liste per le prossime elezioni regionali in Campania. Alla fine sono 27 le liste depositate al tribunale di Napoli che correranno alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre in Campania. 

A sostegno del presidente uscente di centrosinistra Vincenzo De Luca ci sono 15 formazioni. Precisamente: Partito democratico, Italia viva, De Luca presidente, Psi, Democratici e progressisti, Fare democratico – popolari (che fa riferimento a Ciriaco De Mita), Davvero sostenibilità e Diritti partito animalista, Per le persone e la comunità, Noi campani (lista di Clemente Mastella), Più campania in Europa, Campania libera, Centro democratico, Europa verde Campania demos, Libera democratici e moderati, Lega per l’Italia Partito repubblicano.

A sostegno di Stefano Caldoro del centrodestra sono state presentate 6 liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Adc Alleanza popolo e territorio, Identità regionale macroregione sud, Caldoro presidente Unione di centro. Nessuna lista civica a sostegno del Movimento 5 stelle che candida solo la lista 5 stelle nelle cinque province della Campania a sostegno della candidata alla presidenza Valeria Ciarambino. 

Per gli altri schieramenti questo è il quadro definitivo:

Potere al popolo per Giuliano Granato presidente, Terra con il candidato Luca Saltalamacchia, Terzo polo per Sergio Angrisano, Naturalismo con Gabriele Nappi e Partito delle buone maniere per il candidato presidente Giuseppe Cirillo.

About Post Author