« Torna indietro

CAMPIONATO ITALIANO CORSA IN MONTAGNA: AL VENETO 2 ARGENTO

Il Veneto si conferma sul podio ai campionati italiani cadetti per regioni di corsa in montagna.

Pubblicato il 23 Agosto, 2020

Il Veneto si conferma sul podio ai campionati italiani cadetti per regioni di corsa in montagna.

A Venaus (Torino), nella prima delle due giornate tricolori previste nel cuore della Val di Susa, splendida seconda piazza della squadra cadette che ha classificato tre atlete tra le prime otto.

La migliore delle venete è la bellunese Lucia Arnoldo (Bellunoatletica M.G.B.), argento inviduale alle spalle dell’altoatesina Anna Hofer. Quinta la compagna di squadra Chiara Pedol e ottava la vicentina Rachele Peloso (Atl. Marostica Vimar).

L’argento femminile nella classifica per regioni, dopo la vittoria conquistata  l’anno scorso sui saliscendi di Valpiana, va a braccetto con il piazzamento di Bellunoatletica M.G.B, a sua volta splendida seconda nella classifica di società alle spalle dello Sportclub Merano.

In campo maschile, 11° il trevigiano Federico Morona (Atl. Sernaglia), 15° Christian Da Rold (Bellunoatletica M.G.B.) e 26° Nicolas De Lorenzi (Gs Quantin Alpenplus). Tra i cadetti, undicesimo posto di squadra per il Gs Quantin Alpenplus. Nella combinata, infine, Veneto dargento alle spalle della Lombardia.

Bravissime le ragazze, mentre la squadra maschile ha avuto qualche problema che ne ha penalizzato il risultato – commenta il responsabile della corsa in montagna veneta, Elio Dal Magro, affiancato a Venaus dal consigliere regionale Giulio Pavei -. Il secondo posto nella combinata ci conferma comunque ai vertici in una manifestazione che cresce (sette le regioni rappresentate al via, con la novità dellEmilia Romagna, ndr)”.

Sono molto orgoglioso per il risultato delle nostre rappresentantive e dei loro giovani protagonisti – aggiunge il presidente del Comitato regionale Christian Zovico -. Dopo il titolo tricolore 2019 ci confermiamo sul gradino intermedio del podio nazionale. Un ringraziamento speciale a Elio Dal Magro che si è speso moltissimo in queste settimane per rendere possibile tutta l’attività tecnica regionale”.

Quarti gli allievi della Dolomiti Belluno nella classifica di società, trascinati da Patrick Da Rold, ottimo ottavo. Grazie al risultato di Venaus e quello ottenuto il 1° agosto a Malonno con le staffette, la Dolomiti Belluno ha anche conquistato un ottimo bronzo finale nel campionato italiano giovanile di società corsa in montagna. 

About Post Author