« Torna indietro

vescovo ariano

Medical workers prepare to use a swab to administer a coronavirus test at a drive-through center on March 21 in Jericho, N.Y.

Covid, 33 nuovi casi in Puglia. Si tratta per lo più di rientri dai paesi a rischio

Pubblicato il 23 Agosto, 2020

Sono 33 i nuovi casi di Covid registrati in Puglia nelle ultime 24 ore. Su 1591 test per l’infezione, sono stati registrati 11 casi positivi in provincia di Bari; 2 nella provincia BAT; 7 in provincia di Brindisi; 9 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce. Non sono stati registrati decessi. I ricoverati sono attualmente 72, inclusi i soggetti in attesa di tampone di verifica.

Gli 11 nuovi casi baresi

Degli 11 casi registrati nel Barese, spiega il direttore generale della Asl Antonio Sanguedolce, si contano “2 rientri dall’Albania, 6 contatti stretti di casi già presi in carico e altri 3 per i quali sono attualmente in corso le attività di verifica e tracciamento”.

La situazione nella Bat

Sarebbero sintomatici i 2 casi rilevati nella Bat. “Sono in corso le indagini epidemiologiche. Il dipartimento di prevenzione ha già avviato le attività di tracciamento per individuare i contatti stretti”, spiega il direttore generale della Asl Alessandro Delle Donne.

I 7 nuovi casi nel Brindisino

Dei 7 casi in provincia di Brindisi, uno “riguarda un ragazzo che al ritorno dalle vacanze ha chiesto di essere sottoposto al tampone. Sono positive 2 donne appena rientrate dall’Albania e 2 pugliesi che sono stati in vacanza in Grecia. Un altro caso registrato era stato a contatto con un soggetto positivo. Il settimo caso è stato sottoposto a tampone di controllo”, spiega invece il direttore generale della Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone.

9 positivi a Foggia

Quanto ai 9 casi registrati nel Foggiano, il direttore generale della Asl Vito Piazzolla spiega che “2 riguardano stranieri presenti sul territorio provinciale; 2 sono collegati a un caso positivo già noto rientrato dalla Croazia; 1 caso riguarda un rientro dalla Grecia; 2 casi sono collegati rispettivamente a due casi positivi già individuati; 1 caso è stato individuato grazie all’attività di screening; per 1 caso sintomatico sono in corso le indagini epidemiologiche”.

I 4 nuovi casi di Lecce

“Sono 4 i casi registrati oggi nella provincia di Lecce: uno legato a casi già noti, uno entrato in contatto con un positivo, uno di rientro dall’Albania e un residente fuori regione attualmente presente nel nostro territorio”, conclude il direttore generale della Asl Lecce Rodolfo Rollo.

About Post Author