« Torna indietro

Da martedì 25 agosto in distribuzione le contromarche per gli spettacoli del Mascagni Festival 2020

Pubblicato il 23 Agosto, 2020

Da martedì 25 agosto saranno in distribuzione le contromarche per assistere gratuitamente agli spettacoli ad ingresso libero in programma per il Mascagni Festival 2020.

L’opportunità, oltre che al botteghino del Goldoni (aperto tutti i martedì e giovedì con orario 10-13 e dal 1 settembre stessi giorni anche con orario 15-17), sarà possibile anche online collegandosi e registrandosi sul sito gratuito www.eventbrite.it. Per ogni richiesta non potranno essere concessi più di 4 accessi per ogni singolo evento.

Nel dettaglio, gli eventi interessati in programma alla Terrazza Mascagni sono i seguenti:

  • mercoledì 9 settembre ore 21,15, Concerto in ricordo delle vittime dell’alluvione che colpì Livorno nel 2017. Orchestra e Coro “A tre anni dall’alluvione”, direttore Mario Menicagli; in programma la Messa di Gloria in fa magg. di Pietro Mascagni con il tenore Samuele Simoncini, il basso Paolo Pecchioli e il violinista Marco Fornaciari e la prima esecuzione della Missa Brevis da Requiem di Marco Fornaciari, scritta in collaborazione con Andrea Bricchi;
  • giovedì 10 settembre, ore 19, “Un musicista in famiglia” – Talk Show al Calasole, con Guia Farinelli Mascagni, Simone Lenzi assessore alla cultura del Comune di Livorno, Marco Voleri direttore artistico Mascagni Festival, Fulvio Venturi musicologo; modera Teresa Giannoni giornalista;
  • sabato 19 settembre, alle ore 19, Concerto della Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri diretta dal colonnello Massimo Martinelli.

Negli stessi orari di biglietteria, continua la vendita per gli spettacoli del monologo teatrale “Mascagni” in programma il 10 settembre con Michele Crestacci e Massimo Signorini fisarmonica (€ 7 posto unico numerato) e del concerto lirico-sinfonico “Mascagni Gala” dell’11 settembre che prevede posti numerati con tre fasce di prezzo.

Eccezionalmente, i biglietti in vendita potranno essere acquistati anche presso lo stand del Mascagni Festival ad Effetto Venezia, negli orari di apertura della manifestazione.

Si ricorda che ogni singolo evento in programma si svolgerà in stretta osservanza delle norme di sicurezza ai sensi dei DPCM volti a contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

About Post Author