« Torna indietro

codice giallo

È una estate pazza: dopo l’allerta caldo, arriva quella per i temporali dalle 10 di domani

È una estate pazza: dopo l’allerta caldo, arriva quella per i temporali

Pubblicato il 23 Agosto, 2020

È una estate pazza: dopo l’allerta caldo, arriva quella per i temporali. La sala operativa unificata della Regione ha emesso un codice giallo per domani, lunedì 24 agosto, per temporali e rischio idrogeologico, dalle ore 10 alle 21.

Nel pomeriggio di oggi, domenica, possibilità di rovesci sparsi e locali temporali in Appennino con colpi di vento e grandinate solo occasionali.

È una estate pazza e domani, lunedì, dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio, codice giallo per possibilità di temporali sparsi, anche forti, in particolare in Appennino e sulle zone interne centrali e meridionali. Possibilità di colpi di vento e grandinate. Tendenza a miglioramento in serata.

Allerta per temporali forti e rischio idraulico nel cosiddetto ‘reticolo minore’, che comprende i corsi d’acqua secondari Ema, Mugnone e Terzolle. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda anche il Comune di Firenze.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana,  all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

About Post Author