« Torna indietro

Castel di Sangro e il Napoli calcio: la comitiva azzurra è attesa a momenti

Castel di Sangro e il Napoli calcio: la comitiva azzurra è attesa a momenti

Pubblicato il 24 Agosto, 2020

La comitiva azzurra è attesa a Castel di Sangro nella tarda mattinata (circa mezzogiorno) di oggi. Da oggi il team sarà di scena in città, con le sedute tecniche e atletiche al campo “Teofilo Patini”. Il primo allenamento è previsto nel pomeriggio, per un ritiro che si svolgerà fino a venerdì 4 settembre. Sono molti i tifosi del Napoli presenti in zona, cui si aggiungono in numerosi turisti: si parla di tutto esaurito, che permette di recuperare quanto perso nei mesi di lockdown. Il 22 agosto c’è stato un blackout, a causa di un assorbimento troppo ingente di corrente. Chi vuol trovare un posto libero, si trova di fronte a un’impresa impossibile. L’Amministrazione Comunale ha predisposto ieri gli ultimi dettagli.

Castel di Sangro: c’è il maxi-schermo

I turisti, del resto, troveranno quello che cercano, e anche di più. Nel Napoli Village ci sono store con i gadget del Napoli, e dedicati al cibo, destinati a 200 tifosi per volta. E’ prevista la proiezione di immagini del territorio, ma anche del campionato del Napoli, su maxi-schermo. Si potrà inoltre godere di parchi pubblici, del parco avventura, e ancora: del parco acquatico, del maneggio, della pesca sportiva.

Castel di Sangro (Aq): una città salotto

Castel di Sangro in questo stato di cose darà il meglio di sé. Si tratta di un comune italiano di 6.707 abitanti. Tradizionalmente parte integrante del Sannio, esso costituisce il principale centro dell’Alto Sangro. E’ un attivo centro turistico anche in inverno, data la vicinanza agli impianti sciistici di Roccaraso, Pescocostanzo e Rivisondoli.

La città è caratterizzata da un clima appenninico, reso più rigido dagli influssi di aria fredda provenienti dall’Adriatico e dalla vicinanza ai massicci montuosi del Greco e delle Mainarde. Le estati sono secche e ventilate, con temperature che possono superare i 30 gradi. Rispetto al resto dell’Alto Sangro, la città gode di un clima più gradevole e relativamente meno nevoso. (fonte: Ansa, Wikipedia)

About Post Author