« Torna indietro

Emergenza sangue. Per i donatori campani test sierologico incluso.

Pubblicato il 24 Agosto, 2020

Emergenza sangue in Campania. Come segnalato dagli enti regionali, si chiede supporto e aiuto dai donatori. Per chi vorrà aderire, incluso anche il test sierologico anti- Covid 19. L’annuncio:

“La Campania in questi giorni di fine agosto sta attraversando un periodo di vera difficoltà riguardo l’approvvigionamento di sangue. A causa di questa grave carenza, in questo periodo, molti interventi chirurgici programmati possono correre il rischio di essere rimandati e per molti pazienti con malattie croniche che necessitano di continue trasfusioni, potrebbe non essere garantita una appropriata terapia. Per coprire queste necessità sono indispensabili almeno 2.000 unità di sangue nella Regione. Per i donatori a disposizione sarà effettuato il test sierologico anti-Covid19”. La denuncia arriva da Michele Vacca, direttore della Struttura Regionale di Coordinamento per le attività Trasfusionali della Campania.”

Emergenza sangue. L’Avis mette a disposizione le strutture

Allo scopo, l’Avis ha messo a disposizione le sue strutture in Afragola. Chi vorrà contribuire potrà recarsi presso la struttura di via Galliano 10 in questi giorni rispettando i seguenti orari:

Mercoledì 26 Agosto dalle 8:00 alle 13.30

Venerdì 28 Agosto dalle 8:00 alle 13.30

Lunedì 31 Agosto dalle 9:00 alle 13.30.

L’appello, naturalmente, è quello di accorrere numerosi

About Post Author