« Torna indietro

La famiglia Dell'Otto

Il 24 agosto 2016 il terremoto nel centro Italia: furono otto le vittime della provincia di Latina

Pubblicato il 24 Agosto, 2020

Sono già passati 4 anni dal terremoto che rase al suolo molti del centro Italia, soprattutto nella provincia di Rieti. Una notte decisamente indimenticabile e che costò un pesantissimo in termini di vite umane. Alla fine la conta dei morti si fermò a quota 299.

Tra loro anche diversi cittadini della provincia di Latina, per motivi diversi, si trovavano in zona alle 3 e 35 di quel 24 agosto 2016.

Un’intera famiglia di Sezze composta da Giacomo Dell’Otto, dalla moglie Aura Popa e dalla figlia Angela. I coniugi di Latina Enzo Di Cesare ed Edda Norcini e poi i tre morti di Aprilia: Ezio Tulli, poliziotto della Stradale, caduto sotto le macerie assieme ai figli di 8 e 12 anni.

A loro ha dedicato un pensiero il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Il pensiero va alle vittime e ai loro familiari. E ai tanti che hanno perduto casa o lavoro – e spesso entrambi – in quella notte drammatica”.

“Nonostante tanti sforzi impegnativi, l’opera di ricostruzione dei paesi distrutti – da quel sisma e da quelli che vi hanno fatto seguito in breve tempo- è incompiuta e procede con fatica, tra molte difficoltà anche di natura burocratica”

About Post Author