« Torna indietro

Per Promontorio Nord mercoledì le “Strane storie” di Maurizio Marchetti

Film di successo, serie tv di culto ma soprattutto teatro: Maurizio Marchetti torna sul palcoscenico a Messina con le sue “Strane storie”. Appuntamento mercoledì a “Promontorio Nord”

Maurizio Marchetti lo conosciamo per film di successo (ed è stato successo di pubblico e di critica, come si diceva una volta), dalla sua straordinaria prova d’attore in “La mafia uccide solo d’estate” e “In guerra per amore” di Pif fino ad arrivare a “Tuttapposto” con Roberto Lipari protagonista. Lo abbiamo ritrovato con piacere mille volte sul piccolo schermo (da “La vita rubata” al “Capo dei capi”, da “Squadra antimafia” ad ”A testa alta”, dal “Commissario Montalbano” a “Ragion di Stato” …). Ma Maurizio Marchetti è anzitutto uomo di palcoscenico. In teatro ha lavorato con nomi – giusto per citarne qualcuno – come Franco Enriquez, Arnoldo Foà, Andrea Camilleri, Alvaro Piccardi, Walter Pagliaro, Gigi Proietti, Dario Fo.

Mercoledì 26 alle ore 18:30 nella Tenuta Rasocolmo di Messina Maurizio Marchetti porta in scena, in prima nazionale, “Strane Storie”, viaggio, tra storie e musiche, nella realtà e nella fantasia di ognuno di noi. Per presentare lo spettacolo Marchetti fa ricorso ad una citazione. “La vita si ingegna ad inventare trame che mai nessuno scrittore riuscirebbe ad immaginare”: con questa frase di Isaak Babel – dice Maurizio Marchetti – si potrebbe spiegare il senso di ‘Strane Storie’.

È il nuovo appuntamento di “Promontorio Nord”, la rassegna di teatro ecologico al tramonto ideata e diretta da Roberto Zorn Bonaventura. Con Maurizio Marchetti saranno sul palco l’attrice Sabrina Marchetti, il musicista Dino Lopardo e il cantante Faisal Taher.

Giunta alla quarta edizione, inserita nella Caporasocolmo Summer Fest 2020, “Promontorio Nord” mette in scena gli spettacoli nel boschetto a picco sul mare della Tenuta Rasocolmo. E subito dopo, alle 20.30 circa, ci sarà la degustazione dei vini della Cantina Giostra Reitano e di prodotti tipici.

Edizioni

x