« Torna indietro

Sezze, l’assessore Campoli rassegna le proprie dimissioni

Pubblicato il 25 Agosto, 2020

Lo avevamo anticipato già ieri come una possibilità. Invece poi, alla fine, è successo. Andrea Campoli ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di assessore agli Affari Generali, Servizi alla Persona, Controllo efficienza dei servizi e Turismo e Sviluppo del comune di Sezze.

Davanti alla richiesta dell’ex sindaco (in carica dal 2007 al 2017) l’attuale primo cittadino, Sergio di Raimo, non ha potuto fare altro che accettare la decisione di Campoli, motivata da ragione di ordine personale.

Adesso, però, si apre la fase della successione. Chi sopra quella poltrona? Serve un rappresentante del Pd, partito che Campoli rappresentava in giunta. Si era paventato l’ingresso di Armando Uscimenti; una sua nomina ad assessore, però, lo vedrebbe uscire dal consiglio, con conseguente promozione al suo posto del primo dei non eletti, Paolo Rizzo. Siamo così sicuri che il Pd di Sezze sarebbe contento dell’entrata in consiglio di Rizzo? Noi non lo crediamo.

Per altro non c’è nessuna fretta di assegnare questo ruolo, visto il periodo estivo. A settembre, con la ripresa dell’attività politica, il sindaco dovrà prendere una decisione. Aspettiamo e vediamo.

About Post Author