« Torna indietro

UnipolSai Fortitudo Bologna: Rosales completa il roster 2020

Baseball A1. UnipolSai Fortitudo Bologna: Rosales completa il roster 2020.

Pubblicato il 25 Agosto, 2020

Baseball A1. UnipolSai Fortitudo Bologna: Rosales completa il roster 2020.

Si chiude il processo di costruzione della UnipolSai Fortitudo Bologna 2020 con l’inserimento dell’ultimo “tassello”: il ricevitore che si alternerà a Cesare Astorri dietro al piatto di casa base, da qua alla fine della stagione.

La scelta è ricaduta su Giovanny Rosales, atleta giovane, avendo da poco compiuto i 21 anni, ma con una conoscenza del baseball italiano, avendo militato nelle ultime tre stagioni con il Brescia baseball in serie A2, un giocatore dunque in crescita e che possiede tutte le caratteristiche per integrarsi alla perfezione nel roster biancoblu.

La carriera

Giovanny Andres Rosales Motta, atleta italo venezuelano con status di “non AFI”, ricevitore e battitore destro, nasce il 28 giugno 1999 a Barquisimeto e nel 2018, all’età di 19 anni, è tra i protagonisti in serie A2 con il CUS Brescia, con Niccolò Loardi come compagno di squadra, chiudendo la regular season con .339, 9 doppi e un triplo all’attivo in 28 gare. Per lui anche 20 RBI e con lo stesso Loardi, Jaramillo e l’altro ricevitore Pestana trascinano il Brescia ai playoff, dove però sono eliminati in 3 gare dal Macerata. Nel 2019 è riconfermato e la sua media, in 26 incontri di regular season, si posiziona su .283, battendo però ben 13 doppi, un triplo e 5 fuoricampo, che portano a .533 la sua media “bombardieri”, producendo 32 punti battuti a casa, di gran lunga il migliore dei suoi. E’ anche leader di lega a pari merito per i fuoricampo. Migliora anche il suo braccio dietro al piatto (media basi rubate subite .577). In questa stagione ha disputato 6 partite e sta battendo con la formidabile media di .500, con 4 doppi all’attivo e 13 RBI.

Giovanny è un ragazzo che ama il baseball e i suoi valori, la sua disponibilità e la sua passione lo hanno spinto a partecipare al roster della Leonessa Brescia Baseball per Ciechi, fra i giocatori vedenti della squadra allenata da manager Condorelli.

About Post Author