« Torna indietro

Baronissi, Valiante condivide la proposta di posticipare al 28 settembre l’apertura delle scuole

Pubblicato il 26 Agosto, 2020

Rinviare l’apertura delle scuole di due settimane. Anche il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, condivide la proposta del Tavolo Permanente Scolastico Regionale con i delegati Anci. “La nostra proposta – mia e dell’Assessore del Comune di Caserta Adele Vairo delegati Anci in seno al Tavolo Permanente Scolastico Regionale – e’ stata condivisa da tanti Sindaci della Campania. – scrive sul suo profilo Valiante – E dunque il Presidente Regionale Anci – Sindaco di Caserta Carlo Marino – invierà oggi stesso una nota al Presidente della Regione e al Ministro della Pubblica Istruzione affinché il nuovo anno scolastico parta il 28 e non il 14 settembre. A nostro parere illogico aprire le Scuole il 14 e richiuderle dopo quattro giorni per elezioni regionali e referendum; illogico partire prima della fornitura dei banchi monoposto che il Ministero – sua la competenza e la responsabilità – curerà non prima della fine del mese di settembre.
Ricordiamo che la deroga all’ inizio delle lezioni, fissata al 14 settembre, può essere data per tutte le Scuole esclusivamente dal Governo.
Ci attendiamo un positivo riscontro dal Ministro Azzolina”.

A nostro parere illogico aprire le Scuole il 14 e richiuderle dopo quattro giorni per elezioni regionali e referendum; illogico partire prima della fornitura dei banchi monoposto che il Ministero – sua la competenza e la responsabilità – curerà non prima della fine del mese di settembre.
Ricordiamo che la deroga all’ inizio delle lezioni, fissata al 14 settembre, può essere data per tutte le Scuole esclusivamente dal Governo.
Ci attendiamo un positivo riscontro dal Ministro Azzolina.

About Post Author