« Torna indietro

Pubblicato il 26 Agosto, 2020

Da oggi e fino al 20 settembre, dalle 9 alle 21, la Asl Toscana sud-est, nella piazzola antistante la stazione ferroviaria di Grosseto, consente gratuitamente agli utenti di sottoporsi ai tamponi per rilevare lo stato di positività o negatività al Covid-19.

Destinatari del servizio sono i cittadini, in particolare i pendolari che si servono con frequenza del treno per i propri spostamenti.

“La risposta che ci attendiamo è positiva – dice Francesco Ghelardi, direttore amministrativo dell’azienda – visto che il flusso dei viaggiatori è notevole sia in partenza che in arrivo da altre località”.

La postazione si avvale di un’ambulanza, dove saranno effettuati fisicamente i tamponi e di un tavolo con pc su cui, invece, saranno proiettati e inseriti gli esiti dell’analisi.

“I risultati si hanno generalmente in ventiquattro ore – dicono gli operatori – e, nel caso di positività, il soggetto verrà subito contattato e preso in carico dall’azienda per seguire tutte le procedure, come la quarantena, previste dal protocollo ministeriale”.

About Post Author