« Torna indietro

Valeria Ciarambino e l'ospedale di Piedimonte Matese

Valeria Ciarambino e l'ospedale di Piedimonte Matese

Valeria Ciarambino si batte per l’ospedale di Piedimonte Matese perchè sia a 5 stelle

Valeria Ciarambino critica sulla situazione dell’ospedale di Piedimonte Matese

Pubblicato il 26 Agosto, 2020

Valeria Ciarambino è molto critica nei confronti delle azioni intraprese per l’ospedale di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta.

L’ospedale in questione è stato dichiarato Dea di 1 livello, quindi un ospedale di alta specializzazione ma, secondo la politica, senza averne i requisiti nè le autorizzazioni ministeriali.

“Nel mese di agosto l’ennesimo spot elettorale sulla pelle dei cittadini: – annuncia Ciarambino – con una semplice delibera del direttore generale priva di efficacia hanno fatto diventare DEA di 1 livello l’ospedale di Piedimonte Matese solo sulla carta, senza cambiare neanche il piano ospedaliero, la cui revisione deve essere autorizzata dal Ministero della Salute”.

Pronta, quindi a scendere in campo per rivendicare la trasformazione di una struttura che necessita di un cambiamento reale.

“Noi lavoreremo con serietà e trasformeremo in un vero Dea di 1 livello l’ospedale di Piedimonte Matese – ha annunciato Ciarambino – dotandolo di tutte le specialità previste, come Medicina Interna, Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Cardiologia con U.T.I.C”.

E poi il nodo cruciale della sanità pubblica perchè per Ciarambino ” il nostro obiettivo di governo è ancora più ambizioso: vogliamo realizzare un sistema sanitario che sia vicino ad ogni cittadino, grazie a una sanità territoriale che oggi non esiste. Attiveremo ospedali di comunità e gli infermieri di famiglia con l’obiettivo di curare e di prendersi cura, perchè nessuno sia lasciato solo e il diritto alla salute sia garantito a tutti”

About Post Author