« Torna indietro

De Luca, scuola

De Luca, «In queste condizioni la scuola in Campania non riapre»

Pubblicato il 27 Agosto, 2020

L’ennesima sfida di De Luca riguarda la scuola. Precisamente le misure decise dal Governo per garantirne la riapertura. Il governatore della Campania, su questi punti, è molto critico. E dopo aver parlato e ricevuto nei giorni scorsi tutti gli addetti ai lavori, non ha dubbi nel ritenere problematica la riapertura della scuola in Campania. Lo ha ribadito con la solita franchezza nel corso della di un incontro che si è svolto a Salerno sulla legge per lo psicologo di base in Campania. 

«Nelle prossime settimane saremo chiamati a prendere delle decisioni importanti. Pensate alla riapertura dell’anno scolastico. Nelle condizioni attuali non è possibile aprire». 

La Campania, assicura De Luca, è una regione sicura. Siamo astati all’avanguardia, ancora una volta prendendo delle misure sanitarie opportune per fermare i possibili contagi dei residenti campani al rientro dalle vacanze all’estero e in Sardegna. 

Ma sul fronte della riapertura della scuola, ha sottolineato tutte le criticità e le situazioni in sospeso non affrontate dal governo centrale. Ora si preannuncia un duro braccio di ferro con la Campania. Tra l’altro proprio oggi l’Anci della Campania ha consegnato un documento a  De Luca per chiedere il rinvio dell’apertura dell’anno scolastico nella Regione e molti sindaci si dichiarano pronti, senza ulteriori garanzie, a bloccare l’inizio dell’anno scolastico. 

About Post Author