« Torna indietro

Triangolare amichevole: Castel di Sangro sogna (e i sogni si realizzano)

Triangolare amichevole: Castel di Sangro sogna (e i sogni si realizzano)

Pubblicato il 28 Agosto, 2020

Calcio: avrà luogo domani alle ore 17 e 30 allo stadio Patini di Castel di Sangro la triangolare amichevole che vedrà l’incontro tra Napoli, Castel di Sangro e L’Aquila. I tre team disputeranno due sfide ciascuno, della durata di 45 minuti. Tutti pronti, al fine di rendere il massimo di fronte al Napoli. Per i team locali, è un’occasione per brillare, con l’attenzione di un pubblico vasto. Abbiamo interpellato in argomento Lorenzo Caruso e Stefano Marrelli, presidenti delle due squadre di Eccellenza che si misureranno con il forte avversario di serie A.
Queste le parole di Lorenzo Caruso: “Abbiamo creato una squadra di ragazzi del posto, pratichiamo il dilettantismo vero e proprio. Non elargiamo rimborsi a nessuno, ci basiamo sull’azionariato popolare. Non è il caso di fare pronostici per l’amichevole di domani: c’è un divario di quattro categorie. Avere un’équipe di serie A nella nostra città è motivo d’orgoglio. Castel di Sangro diventa una vetrina quasi internazionale. Sui social ci sono stati contatti da 80 milioni di persone nel mondo. Per noi, è la prima partita dopo il lockdown. Come squadra, siamo ripartiti dalle ceneri della serie B: una favola difficile da ripetere, ma sognare non costa nulla. Il nostro stadio permette un ampio distanziamento sociale, poiché conta 7000 posti. Forse avremmo potuto avere un numero ancora maggiore di tifosi. Abbiamo fatto tutti i test per ragioni di sicurezza legate al Covid-19: i risultati saranno noti questa sera. C’è poco da scherzare: il pericolo è dietro l’angolo, la salute viene prima di tutto, sebbene siamo sottoposti a protocolli anche difficili da attuare. Come è noto, in seguito in Eccellenza non incontreremo L’Aquila, poiché giochiamo in ambito molisano, per una questione di vicinanza geografica“.
Stefano Marrelli si è espresso in questo modo: “Domani disputeremo una partita preparatoria, contro una squadra importante. Ci misureremo con un team blasonato, che può contare su grandi giocatori. Il risultato è l’ultima cosa che dobbiamo prendere in considerazione. E’ un appuntamento importante per i ragazzi, che avranno modo di mettersi in mostra e confrontarsi. C’è molto interesse ed è stato richiamato un buon numero di persone. Sono stati venduti mille biglietti: un numero ristretto, al fine di garantire la sicurezza. Sono stati acquistati per la maggior parte dai tifosi del Napoli, che seguono numerosi la squadra del cuore, e da qualche turista. Il nostro team ha già avuto due test, uno con Capistrello, l’altro con Fontanelle: ecco un’altra occasione per collaudare la squadra. La priorità è il prossimo Campionato, che incomincerà il 20 settembre: sarà allora che i nostri atleti si misureranno con i loro diretti avversari e dovranno dare il massimo. La campagna abbonamenti è in corso“.

About Post Author