« Torna indietro

Francia, situazione drammatica. E Macron: “Non escludo un nuovo lockdown”. Al via la prima sperimentazione Covid in Spagna

Al via la prima sperimentazione Covid in Spagna. In Francia record di contagiati

Pubblicato il 29 Agosto, 2020

Dati allarmanti in Francia, il Paese europeo più colpito con la Spagna dalla nuova ondata della pandemia. Oltre 7 mila casi in 24 ore. Il tasso di riproduzione del Covid 19 si è raddoppiato (oggi è a 1,4), i casi di positività sono quadruplicati rispetto al mese scorso. Sono 21 le province francesi dichiarate “zona rossa”. A Parigi la mascherina si porta dappertutto. Il premier Castex ha dichiarato che “sta succedendo qualcosa che gli scienziati non avevano previsto”. E il presidente Macron riparla di lockdown “possibile”. “Se le misure ‘testare, rintracciare, isolare’ non dovessero bastare, dobbiamo essere umili: potrebbero esserci nuovi casi di confinamento si base locale o nazionale”.

Prima sperimentazione di un vaccino in Spagna. L’Agenzia spagnola per il farmaco ha autorizzato l’impiego su volontari del vaccino dell’azienda Janssen, di proprietà della multinazionale americana Johnson & Johnson. I dati spagnoli di ieri che parlavano di 10 mila nuovi contagiati (numeri che non si riferivano a un solo giorno, ma a un computo più ampio) hanno speventato un po’ tutti.

In Russia 4829 nuovi contagi (totale 980405), 110 nuove vittime (16914 in tutto). Quattro persone sono risultate positive  al Covid alla Convention repubblicano in corso negli Stati Uniti a Charlotte. Oltre 77 mila nuovi casi in India in 24 ore con 1057 morti. La Croazia tocca il suo tetto contagiati con 358. Dopo che Italia e Austria hanno messo la Croazia nei Paesi a rischio, simili misure sono state decise nei giorni scorsi da Slovenia, Danimarca, Slovacchia e Ungheria. Sulla costa croata ci sono ancora 400 mila turisti stranieri, tra i quali circa 20 mila italiani. Brasile a quota 44 mila nuovi casi, quasi mille i decessi.

About Post Author