« Torna indietro

Senza categoria

Comunali, Minicuci: “la parola d’ordine è sburocratizzare”

Pubblicato il 29 Agosto, 2020

“Semplificazione, snellimento della macchina amministrativa, in poche parole un Comune al servizio del cittadino. La sburocratizzazione è uno dei punti cardine del programma elettorale di Antonino Minicuci. Il candidato sindaco per la coalizione del centrodestra nelle varie manifestazioni ed eventi legati alla presentazione di liste o candidati al consiglio comunale, sta anticipando in ‘pillole’ alcuni punti del programma, idee realizzabili e concrete che puntano a cambiare il volto di Reggio Calabria”. È quanto si legge in una nota del centrodestra reggino.

In occasione della presentazione della lista di ‘Ama Reggio’, tenutasi venerdi 28 agosto presso Piazza Castello, Minicuci si è soffermato sul tema della sburocratizzazione. “Servono tempi certi e rapidi nella gestione degli atti, non è più accettabile che si debba quasi chiedere un favore quando si richiede un servizio all’amministrazione comunale. E’ necessario, operando in questa direzione, rompere gli schemi con il passato e con un modus operandi che danneggia fortemente il cittadino e l’Ente allo stesso modo.

Ho esperienza specifica su questo tema – ha aggiunto -, il mio percorso professionale parla chiaro. Sono sempre riuscito a snellire in modo importante la macchina amministrativa, ed è quello che farò anche a Reggio Calabria una volta Sindaco. Una delle novità in merito riguarda la possibilità di fare certificati e una serie di atti anche nei tabacchini dislocati sul territorio. Un modo per semplificare la vita al cittadino, si tratta di un servizio che ho già proposto in altre amministrazioni – ha poi concluso – e che offriremo anche ai reggini”.

About Post Author